sabato 27 maggio 2023

Grazie!

Anche ieri sera avete accolto il nostro invito in tanti, e ciò dimostra il vostro interesse per quello che vi proponiamo, nonostante fosse di nuovo una serata di jazz, che non è così popolare rispetto alla musica che siamo abituati ad ascoltare, ad esempio la musica classica o il cantautorato italiano, cioè la musica che culturalmente possiamo definire nostra. Questo porterebbe a dire che sia una musica per soli musicisti, ma la vostra partecipazione ha mostrato con i fatti che è un'affermazione sbagliata. Sicuramente non è di facile comprensione, ma una volta che si familiarizza con il repertorio, che si riconoscono le varie sezioni del brano (intro, tema, assoli, ripresa del tema, ending), allora si inizia ad apprezzare quello che è la bellezza del jazz e credo, anzi, sono sicura che l'avete apprezzata. 

Il trio di Luca Barbieri al pianoforte, con Pablo del Carlo al contrabbasso, Giuliano Brusiani alla batteria non ha deluso le aspettative e la partecipazione straordinaria di Michele Vignali con i suoi sassofoni ha reso ancora più magica la serata.

Ma non finisce qui, a Luglio vorremmo proporvi il blues. Stiamo organizzandoci con le date, per far quadrare la disponibilità dei musicisti e dei locali dove intrattenervi. Avrete presto notizie.

Per ora ho solo una foto della serata da mostrare, sto aspettando la rielaborazione dei video per condividere l'ascolto anche con chi non era presente. A presto.

Luca Barbieri pianoforte, Pablo del Carlo contrabbasso, Giuliano Brusiani batteria,
Michele Vignali sassofoni

Aggiornamento: il video che abbiamo rielaborato dalle riprese fatte con i cellulari supera le dimensioni consentite. 

Vi invito a vederlo sul nostro gruppo facebook: https://www.facebook.com/groups/1356743738217712


Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione, o anche un semplice saluto, sono sempre graditi. Ciao.