Chi siamo

Siamo un gruppo di amici che hanno a disposizione del tempo, chi più chi meno, che non hanno più l'età per andare sulle barricate a protestare, e che ha deciso di impiegare le poche forze rimaste per fare qualcosa di utile. Abbiamo deciso di costituire un'associazione di promozione sociale e ci stiamo impegnando a promuovere iniziative culturali e solidaristiche nel nostro paese per ritrovare quel senso di comunità che sembra si stia perdendo (i motivi li sappiamo e non sto qui ad elencarli). Non vogliamo dare una connotazione politica al nostro Collettivo perché chiunque decida di farne parte è il benvenuto, è chiaro però che i nostri valori sono democratici, antifascisti e antirazzisti. Siamo contro la violenza, contro la discriminazione, contro il settarismo e lo sfruttamento sotto qualsiasi forma si presentino.

Detto questo, ho deciso di aprire questo blog per il Collettivo Frignano Extra perché anche la rete, prescindendo dai suoi innumerevoli difetti, è uno strumento utile per farci conoscere e diffondere i nostri progetti. Qualcuno si chiederà: "Perché volete maggiore visibilità?" Semplicemente perché ne abbiamo bisogno. Maggiore visibilità vuol dire maggiore affluenza ai nostri eventi, quindi maggiore aggregazione con relativo scambio di idee e contenuti e anche, perché no, maggiori introiti da impiegare nella solidarietà.

Siamo un'associazione no-profit, regoralmente registrata e in regola con le disposizioni di legge, e tutte le risorse che impieghiamo nelle nostre iniziative provengono da quote e contributi degli associati, da finanziamenti statali, regionali ed europei, e da sponsorizzazioni di aziende e persone comuni che condividono i nostri pogetti. Gli eventuali avanzi di gestione che ne risulteranno saranno impiegati per la realizzazione di attività istituzionali e di quelle ad esse direttamente connesse (come da Statuto).

Per finire, se passate da queste parti, trovate apprezzabile quello che facciamo e vi viene voglia di collaborare in qualsiasi modo, lasciate un commento. Penserò io a contattarvi e a soddisfare tutte le curiosità.

Nessun commento:

Posta un commento

Una tua opinione, o anche un semplice saluto, sono sempre graditi. Ciao.